La Pensione per cani MyDog, inserita in un ampio giardino recintato di circa 3 ettari in aperta campagna, è composta di due corpi laterali che ospitano 25 box per cani di varie dimensioni e due corpi di servizio in cui trovano spazio i locali segreteria, magazzino, cucina, lavaggio e toelettatura, sala parto e nursery, oltre ai locali di servizio.
La pensione My Dog è dotata di certificato di agibilità n. 2008/057 rilasciato dal Comune di Felino il 24 agosto 2010 (pratica SUIP n. 645/10) e presenta tutte le autorizzazioni richieste dalla vigente normativa.
I box sono ampi ed areati, coibentati con materiali di ottima qualità e circondati da zone alberate per consentire temperature confortevoli in qualunque periodo dell’anno.
Le superfici dei box sono variabili (da un minimo di metri quadrati 12 fino ad un massimo di metri quadrati 25) e possono ospitare cani di qualsiasi taglia.
Ciascun box è realizzato con recinzioni solide che assicurano l’impossibilità di fuga del cane e si compone di uno spazio al chiuso, riscaldato durante la stagione invernale, e di una parte aperta sul giardino dotata di ampia copertura per la protezione da pioggia, sole e vento.
I box sono costruiti con i migliori materiali previsti dalle normative sanitarie regionali e prevedono superfici facili da mantenere pulite e perfettamente in ordine.
Sono inoltre dotati di impiantistica d’avanguardia: idropulitrice, riscaldamento, ventilazione, approvvigionamento acqua e gestione degli accessi alla parte esterna del box.
Le strutture sono state realizzate da “Dogbox” (per conoscere le caratteristiche tecniche si può consultare il sito internet www.dogbox.it ).
Ai lati dei corpi laterali sono realizzati alcuni recinti di sguinzagliamento dei cani che permettono periodi di libertà sorvegliata per i vostri animali ed assicurano la massima sicurezza ed il miglior confort potendo disporre di:
- altezze superiori ai 2 metri con ripiegatura verso l’interno per impedire fughe dall’alto;
- base con cordolo in cemento per evitare scavi;
- rete con maglie strette per garantire il minor contatto possibile tra i cani;
- copertura ombreggiante e piantumazioni perimetrali.
Il personale che si occupa della cura del vostro cane è altamente qualificato e dotato di grande passione e professionalità per accoglierlo, accudirlo e coccolarlo durante la vostra assenza.
Il medico veterinario di riferimento di My Dog è il dott. Giovanni Majolino, con ambulatorio veterinario in Collecchio (PR), via del Forno n. 5 (tel. +39 0521 800108 - info@bancasemecanino.com – www.bancasemecanino.it ).